E' una delle estati piu' strane che io abbia vissuto, caratterizzata dalla continua instabilità. L'andamento dell'estate 2014 è stata del tutto causale o anche in questo caso c'e' la mano distruttiva dell'uomo?????Ad inizio luglio parlavamo in spiaggia di scie chimiche, tutti ridevano e ci prendevano in giro, oggi grazie a molte testimonianze, sembra attendibile questa teoria, l'uomo e i potenti della terra riescono a mutare anche gli eventi metereologici. A che scopo ??? Troppi scenari stanno cambiano, riuscirà la terra a sopravvivere a queste violenze?????? Vi lascio questa ricetta che e' piaciuta tantissimo, il mare, quello salato, con la dolcezza e la delicatezza del fagiolino.Un matrimonio azzeccato !!!!!!
Ingredienti:
350 gr di Spaghetti-Vermicelli
700 gr di Cozze
200 gr di fagiolini
1 Spicchio di aglio
1 Spicchio di aglio
6-8 Pomodorini
Olio extra vergine di oliva Dante
Sale
Prezzemolo
Procedimento:
Prezzemolo
Procedimento:
In una pentola di alluminio ho fatto soffriggere a fuoco lentissimo l'aglio nell'olio extra vergine di oliva e, appena ha iniziato a rosolare, ho aggiunto i pomodorini tagliati a metà .Ho fatto cuocere per 2 minuti a fuoco lento e ho poi aggiunto le cozze.Ho coperto la pentola con un coperchio per farle aprire.Una volta aperte le ho tolte dalla pentola e le ho messe da parte in un recipiente.Ho fatto asciugare nell'olio circa tre quarti di acqua delle cozze insieme ai fagiolini crudi.
In una pentola con abbondante acqua salata ho cotto gli spaghetti e li ho scolati al dente ( 3 minuti prima della cottura prevista) e li ho saltati nella padella con il condimento .Gli ho dato due minuti di riposo e ho impiattato aggiungendo le cozze e il prezzemolo.
Buon appetito e buona Vacanza